giovedì 23 dicembre 2010

NOICATTARO - SANTERAMO

NOICATTARO: Paternicò, Boffoli, Antonicelli, Verna, Grimaldi (1’st De Vito), Amoruso (21’st Fazio), Nasca, Guglielmi (48’st Biacino), Anelli, Lanave, Ferri.
A disp.: Borracci, Mangione, Vernice, Proscia. All.: Sisto
SANTERAMO: Nettis, Bonatesta, Digirolamo, Solito, Meta, Azzariti, Pagliari (21’ st D’Ambrosio O.), Stano G., D’Ambrosio A. (43’st Di Gregorio), Gaio (31’st Larato), Stano A. A disp.: Resta, Calò, Spinelli. All.: Di Mauro
ARBITRO: Sabatino di Foggia
RETI: 20’pt Bonatesta (S), 31’pt Stano A. (S), 44’pt Gaio (S), 25’st Lanave (N)
AMMONITI: Azzariti (S), D’ambrosio A. (S), Nettis (S), Boffoli (N), Solito (S), Paternicò (N)
ESPULSI: all’8’st l’allenatore del Noicattaro Sisto, al 23’st Anelli (N), al 39’st l’allenatore in 2^ del Noicattaro Catucci tutti per proteste

NOICATTARO Il Noicattaro conferma il trend che lo vuole grande con le grandi ma piccolo con le squadre sulla carta meno blasonate. L’ultima gara del 2010 vede così i padroni di casa rossoneri, reduci dalla roboante vittoria di Ascoli Satriano, sconfitti in casa da un Santeramo alla vigilia della gara fermo al 15^ posto con 13 punti, a -12 dai nojani.
Eppure l’inizio di gara dei nojani di Sisto è positivo e non lascia certo pensare ad una giornata difficile. Al 2’ è subito pericoloso Lanave che dalla sinistra mette al centro per Anelli la cui girata non è fortunata. Al 13’ Anelli serve Ferri anticipato dal portiere in uscita bassa. Al 16’ Lanave direttamente dalla bandierina, di piede sventa Nettis. Al 19’ scatenato Ferri che salta un difensore, tocco sotto sul portiere in uscita ma la palla viene salvata da un difensore ospite quasi sulla linea. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva il vantaggio del Santeramo. Al 20’ schema su calcio d’angolo, la palla è per Bonatesta all’altezza del primo palo, perfetta la girata di destro del difensore. Il Noicattaro accusa il colpo ed arriva puntuale il raddoppio. Al 31’ palla lunga a spiovere dal centrocampo in piena area di rigore dove Grimaldi sbaglia l’intervento, è pronto Stano A. abile ad insaccare di sinistro da due passi. La reazione del Noicattaro arriva al 35’ su calcio di punizione indirizzato in area, Amoruso di testa sfiora il palo. Al 36’ contatto più che sospetto in area con Lanave steso da Digirolamo, l’arbitro Sabatino di Foggia lascia proseguire tra le proteste. Manca un minuto alla fine del primo
tempo quando arriva il tris con Gaio che realizza con un preciso diagonale dopo un assist di tacco di D’Ambrosio A. Santeramo estremamente cinico all’intervallo avanti di tre reti grazie alle uniche sortite offensive. Per il Noicattaro resta il rammarico per le diverse occasioni fallite nei primi venti minuti.
Sisto si gioca ad inizio ripreso la carta De Vito (fuori Grimaldi). Al 2’ Anelli calcia forte sul primo palo dove c’è a respingere Nettis, salva sulla linea Azzariti. Sull’angolo successivo mischia furibonda in area, blocca ancora Nettis. All’8’ espulso il tecnico del Noicattaro Sisto per proteste. Al 12’ ci prova de Vito ma il suo tiro è alto sulla traversa. Il Noicattaro spinge con rabbia ma è difficile trovare spazi, poche sono le conclusioni importanti nello specchio della porta. Al 20’ il tiro di Nasca da fuori area è debole. Per il Noicattaro entra Fazio (per Amoruso). Di Mauro risponde inserendo O. D’Ambrosio per Pagliari. Sale il nervosismo in casa nojana per la condotta di gara della terna che lascia correre in diverse situazioni. Espulso al 23’ il capitano Anelli. Due minuti dopo il goal che ridà speranze ai rossoneri: sempre Nasca dal limite, il portiere respinge proprio sui piedi di Lanave che insacca con un piattone a porta vuota. Il forcing finale non produce altre reti. Al 36’ da segnalare la traversa di De Vito e allo scadere il tiro a giro di Lanave fuori di poco. C’è tempo solo per la terza espulsione tra le fila nojane, quella del tecnico in 2^ Catucci.
Daniele Lattanzio, Addetto Stampa A.S. NOICATTARO CALCIO

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo di eliminare, senza alcun ulteriore avviso, qualunque messaggio e/o commento ritenuto inopportuno, offensivo o lesivo nei confronti di chiunque.

Noicàttaro Migliore