mercoledì 15 dicembre 2010

... signori si nasce !

Ieri sera dopo il consiglio comunale ho ascoltato commenti e osservazioni al limite della decenza. Capisco l'euforia di qualcuno ma, per come vedo io la politica, le diatribe dovrebbero concludersi e circoscriversi all'interno dell'aula.
Ieri invece mi è sembrato che in troppi abbiamo vissuto il tutto come una vittoria non contro un nemico politico ma contro un uomo: Vanni.
Per quanto estremo ritengo comunque giustificato l'atto di Pino Fonzo in considerazione del fatto che il Sindaco, e il PD in buona parte, ha provato in tutti i modi a farlo dimettere per poter chiudere la trattativa con i "dissidenti della prima ora". Giustamente Pino avrà pensato: muoia Sansone con tutti i Filistei ...
Quello che mi è sembrato "strano" invece è stato l'atteggiamento di coloro che, fino a mezzora prima, erano pronti a sottoscrivere l'accordo con il Sindaco e poi, all'improvviso, sono venuti meno ... forse, forse ... era già tutto previsto?
Hanno mirato a spaccare la vecchia maggioranza e isolare il Sindaco per poi sferrare l'attacco definitivo?
Ieri dopo quasi due anni di immobilismo è stata presa una decisione forse figlia proprio di quell'immobilismo.

Giuseppe Latrofa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo di eliminare, senza alcun ulteriore avviso, qualunque messaggio e/o commento ritenuto inopportuno, offensivo o lesivo nei confronti di chiunque.

Noicàttaro Migliore