giovedì 19 maggio 2011

Tutela dell'AMBIENTE


ALCUNE IDEE:
Istituzione per ogni nucleo famigliare di una ECOCARD (schema magnetica) necessaria al conferimento dei rifiuti sia riciclabili che indifferenziati.

Realizzazione di un ECOPUNTO dove i cittadini possano consegnare materiali riciclabili come alluminio, carta, cartoni, plastica, legno, ecc... ed avere in contropartita dei "punti" da caricare sulla propria ECOCARD utili ad esempio per avere uno SCONTO sulla TARSU.

Realizzazione in ogni nuovo comparto edificatorio di punti di raccolta gestiti da un sistema automatico che permetta mediante la ECOCARD di conferire in determinati orari della giornata i rifiuti indifferenziati avendo in contropartita dei "punti" da caricare sulla propria ECOCARD utili ad esempio per avere uno SCONTO sulla TARSU, al fine di sincronizzare il deposito dei rifiuti con quello della raccolta che, chiaramente, dovrà avvenire ad orari certi e stabiliti e nelle prime ore della mattinata evitando problematiche correlate al traffico e allo stazionamento dei rifiuti nei momenti di maggiore attività della cittadina.
Stessa cosa dovrà avvenire per il Centro Antico con l'aggiunta, per le aree non attrezzabili con ecopunti, del servizio porta a porta.


.... ATTENDIAMO NUOVE IDEE, PROGETTI, PROBLEMI E SOPRATTUTTO SOLUZIONI!
invia tutto via email a info@noicattaromigliore.it
oppure lascia semplicemente un COMMENTO scegliendo la pagina dell'argomento relativo
o, ancora, lascia un tuo post sulla nostra pagina facebook.

Grazie, dai una MANO anche TU !
Decidi di decidere !

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo di eliminare, senza alcun ulteriore avviso, qualunque messaggio e/o commento ritenuto inopportuno, offensivo o lesivo nei confronti di chiunque.

Noicàttaro Migliore