GERARDO DECARO : FUTURO E LIBERTA’ NOICATTARO
E’ L’UNICA ALTERNATIVA SERIA
ALL’ATTUALE SISTEMA DI GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA
Il 14 dicembre scorso è stata una data storica per la politica nojana, le dimissioni di 12 consiglieri comunali ed il conseguente scioglimento del Consiglio comunale che ha portato alla caduta dell’amministrazione, hanno conclamato il fallimento dell’attuale sistema di gestione della cosa pubblica nojana. Troppi veti incrociati, tanti interessi personali, poche idee innovative, nessuna considerazione del cittadino e dell’interesse pubblico: questa, in poche parole, la situazione nojana che dal giugno 2009 ha portato il paese ad una totale paralisi dell’apparato amministrativo.
E’ stato chiuso l’istituto agrario, unico istituto superiore che avevamo; non sono ancora completamente garantiti i servizi di trasporto per gli studenti disabili; abbiamo pagato 900.000 euro di danni ad un’impresa per lavori nella zona industriale senza nemmeno preoccuparci di accertare le responsabilità; le lottizzazioni sono ancora bloccate ed i cittadini continuano a pagare ici sui terreni, affitti sulle case, senza sapere quando avranno la loro casa; le tasse sulla nettezza urbana, trasporti e mensa scolastica sono aumentate del 25%; il servizio di raccolta rifiuti è ancora in proroga; la villa ed il parco comunale sono in una situazione di completo degrado; non sono stati predisposti i tanto attesi piani del traffico e del commercio; nessun intervento per incentivare il miglioramento del centro storico.
Un fallimento, insomma, che non ha portato benefici a nessuno, anzi ha esclusivamente peggiorato i servizi e la qualità della vita a Noicàttaro. In tutto questo da una parte il PD imbavagliato dai ricatti personali non ha saputo amministrare, dall’altro lato il PDL non è stato quel movimento politico che si prefiggeva di raggruppare tutto il centro-destra, non è nato con lo spirito riformista innovatore e meritocratico. Purtroppo, ancora oggi il PDL non ha una sede, non ha un segretario di partito, un direttivo, non ha quelli strumenti necessari per poter mettere in pratica un’opposizione seria e costruire un’alternativa alla politica nojana. Le elezioni regionali in Puglia, le comunali a Bari e le amministrative a Noicàttaro ne sono state la riprova.
I cittadini nojani sono stanchi di questo modo di far politica ed ancora di più i giovani, molto più sensibili e desiderosi di un cambiamento epocale del modo di far politica nel nostro territorio. Non mi sento più rappresentato da tutto questo, non mi riconosco più nel PDL. Un partito che, per mancanza di una organizzazione interna, non mi ha permesso di mettere le basi per costruire un progetto politico valido. Cambiare Noicàttaro significa innanzitutto costruire una nuova classe dirigente ed un nuovo movimento politico che riesca ad incarnare la voglia di cambiamento della nostra comunità.
Futuro e Libertà nasce come la reale novità nello scenario nazionale e locale. Una nuova forza attenta alle istanze del territorio e realmente riformista. Un partito che ci permette di essere credibili di fronte agli elettori. Futuro e libertà è ciò che il PDL doveva diventare e non è riuscito ad essere. Oggi tutti noi abbiamo davanti un’opportunità unica per il nostro paese. Il nascente movimento politico deve rappresentare le istanze di tutti, aprire le porte alla società civile e coinvolgere tutti coloro che intendono contribuire a costruire una Noicàttaro migliore. Bisogna ritornare alla vera politica, alla discussione, alla formazione del partito tra la gente, scendere in piazza, ascoltare le esigenze di tutti.
Futuro e Libertà è un fermento di idee e proposte, un movimento che ascolta e che riconosce nel Presidente della Camera Gianfranco Fini il suo leader. Per queste motivazioni aderisco a Futuro e Libertà, con l’entusiasmo, la passione e la voglia di vincere le prossime sfide, al fine di costruire la Noicàttaro che verrà!
Colgo l’occasione per augurare buon lavoro al neo-eletto coordinatore di Futuro e Libertà Noicàttaro, il Dott. Raffaele Ferrieri, persona che stimo e che sicuramente farà bene alla politica nojana! Auguro a tutti i cittadini nojani buone feste!!!
Dott. Gerardo Decaro
Consigliere comunale uscente
Cell. 346 58 43 099
E-mail decarogerardo@libero.it
Website www.gerardodecaro.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo di eliminare, senza alcun ulteriore avviso, qualunque messaggio e/o commento ritenuto inopportuno, offensivo o lesivo nei confronti di chiunque.
Noicàttaro Migliore