venerdì 11 marzo 2011

LETTERA APERTA AI NOJANI

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo la seguente lettera:

Cosa succede quando scompare qualsiasi sogno di perfezione personale e sociale? 
Quando l'essere umano non sente l'aspirazione a superare il suo egoismo, a migliorare moralmente, a creare una comunità in cui vengono premiati il merito e la virtù? 
Persi gli ideali, a cosa si rivolge la spinta umana che tende verso l'alto? 
Solo al potere e al denaro. Il potere diventa un fine in sè. 
Chi non si eleva verso il bene si eleva nella piramide di chi comanda. 
In qualsiasi campo, nella POLITICA, nella finanza, nella magistratura, nell'università, nella televisione. Allora non importa più quello che fai e come lo fai, perché pensi che con il potere e il denaro potrai corrompere le anime.
Tutto questo succede anche nel nostro bel paese, "NOICATTARO". 
Ma perchè sognamo che possa diventare "MIGLIORE"? Se tutti i mezzi diventano leciti in campagna elettorale per scalare l'unico cielo che è rimasto: accordi trasversali, ricatti, associazioni, movimenti e società segrete, licenze pubbliche, tangenti. 
La grande chiassosa battaglia in campagna elettorale a NOICATTARO, come penso ovunque, nasconde GENTE che accumula enormi poteri ed enormi ricchezze, ma solo al servizio di loro stessi e non della popolazione "noiana", per il bene del proprio paese. 
Viviamo in un'epoca di cinismo, di avidità, di chiusure settarie, di comportamenti non detti sui giornali locali.
Sono queste le forze che incattiviscono e degradano la "politica noiana", perchè quando mancano gli ideali, restano solo un potere contrapposto all'altro e la menzogna. 
Carissimi noiani!!!!, occorre molta forza per resistere, per continuare ad agire con correttezzza e rigore quando gli altri non lo fanno. Ma c'è sempre gente coraggiosa che ha fantasia, che ha fede e vuol perlomeno dare un esempio ai giovani. E la storia ci dimostra che ad un certo punto i CORROTTI si AUTODISTRUGGONO. Perchè la loro inefficienza li indebolisce e, oltre un certo grado di inerzia, gli uomini si ribellano, cercano nuove guide e ricominciano a sperare e a costruire. E' questo che desiderano e aspirano i GIOVANI NOIANI, una "VERA NOICATTARO MIGLIORE"!!!!! INSIEME POTREMO FARCELA!!!!

Arianna Lorusso

1 commento:

Ci riserviamo di eliminare, senza alcun ulteriore avviso, qualunque messaggio e/o commento ritenuto inopportuno, offensivo o lesivo nei confronti di chiunque.

Noicàttaro Migliore