domenica 16 gennaio 2011

Noicattaro-Real Barletta 3-0

NOICATTARO: Ginefra, Pantaleo, Lovergine, Verna, Proscia, Boffoli, Anelli (42’ st Vernice), Amoruso, Lelli (12’st Epifanio), Lanave (30’st Antonicelli), Nasca. A disp.: Difino, Biacino, Mangione, Papagna. All.: Sisto (squalificato, in panchina Masiello)
REAL BARLETTA: Crisanti, Gusmai (35’st Dazzaro), Dechirico, Ruggero, Lanciano, Vernice (17’st Curci), Decaro, Dibenedetto, Zagaria, Delvecchio (17’st Cagia), Bizzoca. A disp.: Salvemini, Francavilla, Depalma, Di Terlizzi. All.: Caputo
ARBITRO: Zammillo di Brindisi
RETI: 4’st Anelli (N), 28’st Amoruso (N), 41’st Amoruso (N)
AMMONITI: Lelli (N), Anelli (N), Vernice (RB), Ruggero (RB), Cagia (RB), Verna (N)
ESPULSI: /

NOICATTARO. Pur senza cinque titolari il Noicattaro travolge il Real Barletta con un secco tre a zero maturato nella ripresa e vola a 32 punti. Sisto (squalificato assieme al Vice Catucci, in panchina Masiello) schiera i suoi con il 4-2-3-1 spostando il difensore Amoruso in mezzo al campo al fianco di Verna, Lelli è l’unico terminale offensivo assistito dai tre fantasisti Anelli, Nasca e Lanave.
La cronaca si apre al 7’ con l’angolo insidioso di Lanave, salva sulla linea Lanciano. Ci prova Lelli al 15’ ma la conclusione dell’attaccante nojano è alta sulla traversa. Al 22’ si vede il Real Barletta con Decaro: la botta da fuori area è facile preda di Ginefra. Un minuto dopo Lelli imbecca al centro dell’area Anelli la cui girata è deviata in angolo. Sugli sviluppi del susseguente corner ci prova Lanave da fuori area, tiro respinto dal portiere barlettano sui piedi di Proscia che realizza a porta vuota ma l’assistente alza la bandiera per segnalare l’off-side del centrale difensivo nojano. Al 30’ pericoloso contropiede del Real Barletta con Decaro che dalla destra mette al centro ma Zagaria non arriva all’appuntamento. Due minuti dopo Nasca su punizione impegna Crisanti. Il primo tempo si chiude al 38’: palla a spiovere in area ospite, manca clamorosamente l’intervento aereo Gusmai, la palla arriva a Lanave che spara alto di sinistro da posizione favorevole.
Nella ripresa si decide l’incontro. Pronti via ed è subito vantaggio per il Noicattaro. Al 4’ gran goal del capitano Anelli che stoppa una palla vagante al limite e scaraventa una botta al volo di sinistro violentissima che si insacca alle spalle dell’incolpevole Crisanti. Per Anelli si tratta della quarta rete in campionato. Il Real Barletta non ci sta e sfiora subito il pareggio. Al 12’ è clamoroso, infatti, l’errore di Decaro che tutto solo davanti a Ginefra manda di poco a lato. Termina qui la partita del Real Barletta. I due tecnici operano i cambi. Nel Noicattaro fuori Lelli per Epifanio. Nel Real Barletta fuori Delvecchio e Vernice, dentro Cagia e Curci.
Al 28’ il raddoppio nojano: Nasca su punizione impegna Crisanti, la palla arriva a Proscia che rimette in piena area di rigore dove c’è Amoruso abile a concludere in mischia sotto la traversa. Un minuto dopo traversa su punizione di Dibenedetto. Al 41’ il tris nojano. Ripartenza nei larghi spazi lasciati dai barlettani, Anelli serve Amoruso tutto solo in area che realizza il secondo sigillo personale di giornata con un perfetto diagonale.

Daniele Lattanzio, Addetto Stampa A.S. NOICATTARO CALCIO

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo di eliminare, senza alcun ulteriore avviso, qualunque messaggio e/o commento ritenuto inopportuno, offensivo o lesivo nei confronti di chiunque.

Noicàttaro Migliore