martedì 14 giugno 2011

CLAMOROSA IMPRESA DEL NOICATTARO CALCIO !!

(Il NOICATTARO CALCIO)

Grandissima impresa dei nostri ragazzi. 
Centrata la QUALIFICAZIONE ai quarti di finale della 15^ edizione del Torneo Internazionale Gaetano Scirea.
(Zenit Sanpietroburgo - Noicattaro)

Dopo il pareggio rubato dal Bari al 95° e la vittoria contro i superfavoriti Russi dello Zenit Sanpietroburgo (quelli di Abramovič e della Gazprom per intenderci), ieri sera è bastato un pareggio con i Californiani del Pateadores per garatire al Noicattaro Calcio la inspettata qualificazione.

Mercoledi 15 ad Altamura incontreremo i Messicani del GUADALAJARA favoriti per la vittoria finale dopo aver umiliato la Juventus per 3-1.

Comunque vada è gia stato un grandissimo successo.
Grazie ragazzi, non svegliateci ... che il sogno continui !

Nell'intermezzo della gara il Vicesindaco Maurizio Innamorato e l'Assessore allo Sport Vittorio Rossi hanno consegnato ai nostri ragazzi una targa e delle medaglie offerte dal comitato organizzatore a ricordo della splendida manifestazione.

lunedì 6 giugno 2011

XV EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE GAETANO SCIREA

LE AA.SS.DD. NOJA CALCIO, NOICATTARO CALCIO, AREA VIRTUS LUDI E PRO GIOVENTU’ VI INVITANO ALLA
XV EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE GAETANO SCIREA


L’A.S.D. Noja Calcio è una Associazione Sportiva calcistica senza fini di lucro nata nel 1996 con la finalità di promuovere l’attività sportiva soprattutto fra i ragazzi meno fortunati di Noicàttaro e dei paesi limitrofi che, per situazioni familiari, sociali o ambientali disagiate, non hanno avuto la possibilità di cimentarsi in attività sportive.
L’intento di “occupare il tempo” di questi ragazzi, e tenerli lontani almeno per qualche giorno della settimana dalla dura realtà quotidiana, ha portato questa piccola ma ormai affermata Associazione a completare ben 15 campionati di categoria dilettantistica organizzati dalla F.I.G.C., con l’orgoglio di aver collezionato oltre ad una promozione anche e soprattutto la vittoria di due Coppe disciplina assegnata dalla stessa F.I.G.C., Comitato Regionale Puglia, alla squadra più corretta del campionato a conferma del buon operato della nostra compagine anche in ambito sociale e formativo.

            A partire dalla stagione calcistica 2008-2009 l’orientamento della dirigenza si è rivolto verso la progettazione di un impegno che coinvolgesse anche le fasce di età più piccole, ampliando il raggio di azione con interventi oltre che nello sport anche nel sociale e instaurando collaborazioni attive con altri soggetti operanti sul territorio come la A.S. Pro Gioventù, l’Associazione Culturale Cittàntica, l’ASD NOICATTARO CALCIO e l’A.S.D Area Virtus Ludi Bari.

Il lavoro certosino e alacre ha portato ad un risultato per certi versi inaspettato ma sicuramente prestigioso e, in prospettiva futura, potenzialmente ricco di opportunità: la partecipazione alla 13^ e alla 14^ edizione della Coppa Intercontinentale under 16 Gaetano Scirea “La lealtà nello Sport”.
Infatti, dopo il successo dell’edizione 2009, anche il 2010 ha visto Noicàttaro fra le Città selezionate per ospitare questa prestigiosa manifestazione che ha permesso di portare nella nostra cittadina società protagoniste del calcio internazionale come la Juventus, il Real Madrid, l’Inter, lo Sparta Praga, la Sampdoria, lo Zenit SanPietroburgo, il Partizan Belgrado, lo Hajduk Spalato, i Los Angeles USA, etc … che assieme alla nostra A.S.D. NOJA CALCIO, in collaborazione con l’Associazione Pro Gioventù Noicàttaro, hanno allietato per alcune serate i nojani.

L’ottimo risultato ottenuto dal punto di vista tecnico, con riconoscimenti da parte di Juventus, Inter e Real Madrid, e la perfetta tenuta della macchina organizzatrice ci ha garantito anche per l’edizione 2011 l’accesso nell’elite organizzativa del Torneo, tant’è che l’edizione 2011 – la 15^ – si terrà, oltre che in Basilicata (nelle città di Matera, Avigliano, Acerenza, Genzano, Miglionico e Picerno) ancora una volta anche in terra pugliese con la Città di Noicàttaro come protagonista principale assieme ad Altamura, Castellaneta e Santeramo.

Si tratta di un’occasione di prestigio per il nostro paese vista la grande importanza che il Torneo riveste ormai a livello Internazionale, basti pensare alle squadre che vi faranno parte (Juventus, Inter, Napoli, Bari, Reggina, Sparta Praga – REP. CECA, Pateadores – California USA,   Zenit SanPietroburgo - RUSSIA, Hoved Budapest - UNGHERIA, Colo Colo Santiago – CILE, Guadalajara – MESSICO, …) all’autorizzazione UEFA e all’enorme interesse mediatico che circonda la manifestazione con diretta e servizi giornalieri su tutti i campi a cura di diverse emittenti televisive, commenti su radio locali e Nazionali e articoli giornalieri sulle principali testate giornalistiche.

Questo impegno rappresenta per la nostra Associazione una prova durissima sia sotto il profilo organizzativo che tecnico, per essere al livello delle più titolate avversarie, ma soprattutto sotto il profilo economico, considerato che le risorse attuali contano solo sulla buona volontà di alcuni amici sponsor e sull’autofinanziamento dei soci fondatori della società.
      Pertanto siamo a chiedere agli operatori commerciali, agli imprenditori e a tutte le categorie economiche del nostro territorio di sposare la nostra iniziativa e di contribuire al reperimento dei fondi necessari ad intraprendere questa avventura versando un qualsiasi contributo a titolo di sponsorizzazione regolarmente fatturato e quindi utilizzabile anche ai fini fiscali oltre a rappresentare un importante mezzo pubblicitario (manifesti, brochure, cartelloni, banner televisivi).

Invitiamo inoltre la cittadinanza ad intervenire numerosa alle gare che si disputeranno presso lo Stadio Comunale di Noicàttaro al fine di sostenere i nostri ragazzi in questa nuova avventura che li vedrà protagonisti di un sogno.
           

Per info:

Giuseppe Latrofa          3313841148

Francesco Langiulli       3483505947